martedì 22 gennaio 2013

Scusate se è poco....

L'altro giorno mi arriva una telefonata: "Ciao! Ho visto la tua torta fashion e ne vorrei una per mia moglie, per domenica!" .... COSAAAAA?!?!?!? .... 


Facciamo i conti: solo 2 giorni per far la scarpa, il più è farla asciugare!Ok, mettiamoci al lavoro, come dire di no ad un maritino che vuole fare una sorpresa alla moglie?Una scarpa l'ho già fatta, riproporne un'altra non dovrebbe esser un problema, organizzandoci con la tempistica la si può fare pure in due giorni. La richiesta era pure con modello e colori della precedente, ma scusate tanto non mi piace ripetere sempre le stesse cose e allora cerchiamo una variante ed ecco quello che ne è venuto fuori: forse un pò grintosetta dati i colori, addolcita dal tocco floreale e resa sexi dal pizzo nero usato per rifinire il bordo della torta (naturalmente dopo averlo lavato!!!).



E che dire del tacco? Forse potrei avere un futuro come stilista di scarpe, non trovate?




E l'interno della torta? Purtroppo non ho potuto fare delle foto in fase di lavorazione, ma vi lascio la ricetta, quella che uso di solito e che mi hanno dato al corso di cake design... se vi va di provarla... 

Per la base:

3 uova a temperatura ambiente
250 ml di panna
250 g di zucchero
250 g di farina
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito

Montate le uova con lo zucchero e la vanillina. Aggiungete la farina e il lievito e infine incorporate la panna precedentemente montata. Il tutto in forno a 160° per circa 50 minuti. Semplice no?


Questa ricetta sarebbe per una tortiera diametro 24, ma io la in una tortiera diametro 20, così mi viene una torta bella alta, ma ci vuole circa 1 ora e 15 minuti per la cottura.


Ora  guarnitela e farcitela a vostro piacere e buon appetito!!!


Nessun commento:

Posta un commento