venerdì 10 maggio 2013

La fantasia fatta biscotto....

Molte sono le facce della dolce arte dello zucchero e una di queste sono i biscotti decorati, piccole dolcezze da assaporare che con forme e colori diversi rallegrano qualsiasi festa, ma anche semplicemente l'ora del tè!

In questi giorni, in occasione della festa della mamma e del mercatino di beneficenza dell'asilo, mi son ritrovata alle prese con la decorazione di biscottoni, anche se in effetti si tratta più di piccoli dolcetti di frolla farciti con ganache o marmellata e decorati con pasta di zucchero e ghiaccia reale.

Niente di più semplice direte voi, soprattutto per chi (come me) i biscottoni in frolla li ordina direttamente in pasticceria, ma il trucco di base è la pazienza e se vi manca la fantasia basta spulciare sul web per trovare miriade di idee. Anch'io, che come noto ad alcuni, mi occupo soprattutto di torte, ho dato un'occhiata su "google" per trovare ispirazione ma alla fine quando ti metti a lavorare le mani vanno da sole e trasformano tutto in una delizia per gli occhi.

Ho provato a fare dei biscottoni che potessero soddisfare le mamme più romantiche e tradizionaliste, ma alla fine la mia indole giocosa e "birbante" ha avuto la meglio. Ecco allora spuntare sui biscottoni simpatiche spine e furberie coccinelle, su uno sfondo completamente bianco, che appoggiate su fiori coloratissimi portano spiritosi auguri alle mamme. 






Nessun commento:

Posta un commento