domenica 25 agosto 2013

Quando la fortuna ci assiste....

In questi giorni ho avuto il piacere, se non l'incoscienza di provare una nuova pasta di zucchero, proprio a ridosso di una consegna per un primo compleanno. 

Le settimane scorse ero in ferie, e cosa si fa quando si ha "molto" tempo libero? Non so voi, ma io non riesco a star ferma: ok per un giorno posso oziare ma già il secondo ho le mani che fremono, soprattutto in questo periodo. Eh già,son sempre stata creativa (lo dimostrano i miei studi) e ho sempre adorato creare, dai maglioncini per le mie bimbe alle case che progetto. Ora poi che sono "posseduta dal demonio del cake design", qualcosa lo devo sempre fare e mannaggia a me se non ho qualche decoro da preparare e visto che sono in ferie perché non ne approfittiamo per qualcosa di nuovo?
Bene, mi collego al sito della Squires Kitchen e ordino una nuova pasta, sia per modelling che da copertura, senza disdegnare tutti quei fantastici stampi in sillicone o altre meravigliose cose da cake designer..  
Tutto il pacco arriva prima del previsto e subito mi metto al lavoro! Fantastica! Facile da stendere, forse ci vuole un po' di più ad asciugare, e si mette sulla torta quasi da sola... E i colori? Il rosso è strepitoso e il bianco è candido come la neve! E che ne vien fuori? Il topper di Minnie! Beh, ormai la torta con la nuova pasta è iniziata, speriamo di non aver azzardato troppo: fare il topper senza prima averla provata su torta vera! Mannaggia mannaggia!!!! 

Qualche giorno dopo ed è l'ora della verità: se non funziona sono nella m... totale, anche perché altra pasta non ho! 
E invece eccola qui, perfetta, trasuda un pochino ma chi non lo farebbe co sto caldo? Alla fine la fortuna aiuta gli audaci si dice, vero? ;)


Nessun commento:

Posta un commento