martedì 15 ottobre 2013

Are not conventional Wedding!

Ed eccolo arrivato finalmente il giorno! Lisa e Denis si sposano... che emozione! E' la prima sposina che è venuta da me per una torta, ancora mesi fa!
 
Ci siamo trovate subito d'accordo, di certo entrambe non siamo amanti delle classiche torte Wedding, piene di pizzi e merletti, tripudi di rose e fiori bianchi, ma preferiamo delle linee più semplici, non geometriche ma più moderne: una semplicità elegante!
Ne abbiamo parlato, abbiamo sfogliato riviste (non sono pratica di wedding cakes, la mia specialità sono le torte per bambini) e davanti ad un buon caffè siamo arrivate alla conclusione che la torta sarebbe stata rossa e bianca.
 
Qualche settimana fa Lisa mi chiama e mi chiede pure la seconda torta, quella per la festa serale con gli amici.... Ops, un bel da fare mi dai Lisa, ma l'importante è far felice la sposa, nel suo giorno più bello, e allora sotto con i preparativi. Ci rincontriamo, mi fa veder gli inviti (da qui arrivano i piedini!) e decidiamo i gusti... Problema? Dove le metto io due torte nuziali? Per fortuna c'è un angelo custode che mi ha salvato: Paolo, ormai il mio pasticcere preferito, che ha accolto un'emerita sconosciuta appassionata di cake design nella sua pasticceria! :) :) :)
 
Ebbene si, questa è pure stata la prima volta di lavoro vero in laboratorio! Mamma mia, tutta un'altra cosa! Ritmi diversi a cui non sono abituata, e che per la pasta di zucchero sono un po' una rovina (le torte di sto genere vanno fatte con precisione, o almeno io sono minuziosa e fin troppo precisina!) ma alla fine grazie pure al lavoro di Paolo e dei suoi collaboratori le torte son state finite in tempo! 
 
Qualche piccolo/grande difetto ce l'hanno, ma sfido chiunque ad un'impresa del genere! Ricoprire 7 torte in meno di 3 ore, per poi lasciarle riposare e finirle la mattina dopo! Mi credete che non ho dormito poi molto per l'agitazione? Forse ero più agitata io della sposa! Neanche colazione ho fatto la mattina di sabato!
 
Però alla fine tutti son rimasti contenti e nel bene o nel male le torte hanno lasciato il segno! :)
 




 



Nessun commento:

Posta un commento