mercoledì 16 gennaio 2013

Piccole passioni crescono


Ed eccomi qui ... chi l'avrebbe mai detto? Mai nella mia vita avrei pensato di arrivare a scrivere un blog!!!!!!!
Tutto è cominciato per caso, prima guardando "Il boss delle torte", poi curiosando in internet su come si fa, spulciando idee e consigli, provando la ricetta di una o dell'altra cake designer e alla fine sperimentando di persona e facendo dei miei familiari delle vere e proprie cavie! :)
A luglio la prima torta con pasta di zucchero per il compleanno del marito e da quel momento è stato un crescendo... Come dice una mia amica "sono posseduta dal demonio del cake design!" .... Sembra impossibile ma è vero, una volta che cominci non riesci a fermarti, ti prudono le mani se non ci sono torte da fare, soggetti da sperimentare o biscotti da decorare.
Molti dicono che è una moda, che la classica pasticceria italiana avrà la meglio, ma molto si sta facendo per creare il giusto conubbio tra la dolce arte zuccherosa e il nostro delicato palato italiano. Provare per credere! ;)
Torniamo a me... Cosa scriverò in questo blog? A dirla tutta ho già una pagina facebook (www.facebook.com/ZuccheroMagie) dove condivido con amici le torte che realizzo, e da quando ho cominciato qualche piccola soddisfazione l'ho avuta: una finale con gara dal vivo al Christmas Cake a Villa Foscarini, un altro premio giuria in un contest di Natale organizzato da Squisitamente Zucchero e tanti nuovi "mi piace" da amici e non.

Alle volte la stanchezza ha il soppravvento e lo sconforto le fa compagnia, ma quando vedi le facce di chi riceve le torte tutta la fatica accumulata sparisce! Come nel caso della foto qui sotto: è quello che rimane della torta di compleanno di mia figlia. Ho lavorato di notte per farla (visto che di giorno lavoro in ufficio) e soprattutto volevo farle una sorpresa, riuscita benissimo: ho vinto un abbraccio stretto stretto e l'espressione che mai dimenticherò sul suo volto, due occhioni che quasi piangevano per l'emozione... Io le lacrime le ho mandate giù a fatica! :)

Appena capisco come inserire le immagini ne carico delle altre!

Nessun commento:

Posta un commento